PRISMACOLOR

Le matite quasi magiche

Oggi parliamo di materiali, dopo anni finalmente ho deciso di acquistare una bella scatola di matite colorate;

Usavo ancora le mie amate matite Karisma ma ad un certo punto mi son dovuta arrendere, ormai erano arrivate alla fine e come sostituirle dato che non si trovano più in commercio e le poche scatole reperibili in giro costano un occhio della testa ?

Dopo aver letto recensioni positive mi sono decisa ad ordinare su Amazon la confezione da 150 colori prismacolor premier in quanto in Europa sono difficilmente reperibili anche nei negozi specializzati;

Il rapporto qualità prezzo è nella norma, purtroppo sarà difficile reperirle sfuse.

Sono matite colorate professionali a base di cera, molto coprenti hanno una consistenza quasi cremosa sulla carta (cosa che trovo molto piacevole) sono perfettamente sfumabili con il Blender (che ho acquistato separatamente).

Sfumandole non perdono il tono cosa rara e apprezzabile nelle matite colorate,si amalgamano perfettamente come potete vedere qui in questa bozza;

La pelle dell’elefantino l’ho ottenuta utilizzando un grigio chiaro e un grigio scuro sfumati con il blender.

Anche il bianco è molto coprente e si sovrappone agli altri colori riducendone il tono; Inoltre hanno il fusto rotondo che ha mio parere è più ergonomico rispetto alle matite esagonali.

La loro sfumabilità e la brillantezza dei colori le rende davvero quasi magiche.

Sono soddisfatta del mio acquisto e a breve posterò alcuni lavori dove potrete vedere meglio la sfumabilità di cui vi parlo.

Vi lascio il link dove potete acquistarle
(se qualcuno invece le trova in giro può lasciare nei commenti l’indirizzo del negozio o link così da poter essere utile a qualcun’altro)

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B005O2ZU68/ref=sr_1_2_olp?ie=UTF8&qid=1510653482&sr=8-2&keywords=prismacolor+premier&condition=new

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *